Le Offuscate – Se ti spiego, magari capisci perché piango

“LE OFFUSCATE” – Se ti spiego, magari capisci perché piango” è un audiodocumentario autoprodotto, ideato e realizzato da Federica Bonacini, per il quale ho curato l’intero comparto grafico (animazioni, packaging e materiale promozionale). Pubblicato nel 2017.


“La storia di un’amicizia speciale nata durante le terapie, le incognite con cui ognuno di noi prima o poi deve fare i conti.

L’audiodocumentario ‘LE OFFUSCATE – Se ti spiego, magari capisci perché piango’ non è un semplice racconto dell’esperienza oncologica. Le protagoniste ci prendono per mano in un viaggio che apre il cuore e approda con coraggio nella dimensione del confronto diretto con se stessi e con l’altro.

La riflessione diventa così anche la nostra. Supera la retorica e l’illusione di trovare soluzioni definitive, e con leggerezza entra nella profondità. La malattia non è solo dolore e sofferenza ma anche opportunità di esplorare territori che spesso decidiamo di ignorare, perché ci spaventano. È, soprattutto, occasione irrinunciabile per interrogarsi sul senso più intimo e profondo che scegliamo di dare alla vita.”


Specifiche tecniche

EDITORE: autopubblicazione

FORMATO: digipack a tre ante

DURATA: 60 minuti circa

PREZZO: € 15,00

Disponibile in un numero limitato di copie in negozio (Riccardo Sghedoni Art Factory, Piazzale degli Erri 9, Modena – MO).


1. Le Offuscate2. Le Offuscate3. Le Offuscate4. Le Offuscate5. Le Offuscate